Per poter utilizzare l’app Home di Swisscom devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:
- Collegamento internet di Swisscom
- Internet-Box di Swisscom
- Sistema operativo per smartphone moderno
- Password di amministratore per l’Internet-Box
- Rete WLAN di casa stabile (dopo il primo login, l’app Home può essere usata anche fuori casa)
Internet-Box:
L’app Home è compatibile con i seguenti Internet-Box:
- Internet-Box 3
- Internet-Box 2
- Internet-Box Plus
- Internet-Box Standard
- Internet-Box light
Altri router Swisscom, come Centro Business 1 e 2 e Centro Grande, non sono supportati.
Per via dei requisiti hardware, la gamma completa di funzioni può essere utilizzata solo con i modelli di Internet-Box 3 e 2. Le seguenti funzioni non sono supportate da modelli di Internet-Box precedenti:
- Test della WLAN esteso
Sistema operativo per smartphone:
I seguenti sistemi operativi sono pienamente supportati dall’app Home:
- iOS 13 e successivi
- Android 8 e successivi
Versioni precedenti ancora in uso ma non più dotate di nuovi aggiornamenti a partire dalla versione 11.12.3 (iOS)/11.12.4 (Android) dell’app Home:
- iOS 12
- Android 5, 6 & 7
Le seguenti funzioni non sono supportate da versioni precedenti del sistema operativo:
- Test della WLAN esteso
- Chiamate da rete fissa fuori casa tramite l’app Home
È possibile scaricare l’ultima versione dell’app Home dall’App Store o da Google Play Store: