Se vedete lacune nelle curve del grafico, è perché uno dei vostri moduli ha temporaneamente perso la connessione al Big Module.
In tal caso procedi come indicato di seguito per evitare che il problema si ripresenti in futuro:
- Provare a collocare il modulo principale e i moduli aggiuntivi nella stessa stanza e controllare se funziona.
- Cerca di ridurre la distanza tra il modulo principale e l’accessorio.
Le pareti e alcuni tipi di superfici possono assorbire il segnale WiFi. Cerca di collocare il modulo principale e l’accessorio nella stessa stanza e verifica la presenza di eventuali ostacoli. Se questa procedura si dimostra risolutiva, significa che le pareti costituiscono un impedimento insormontabile alla comunicazione tra il modulo principale e quello accessorio.
Se in casa disponi di uno degli apparecchi elencati di seguito, verifica se spegnendolo si risolve il problema:
- Un secondo smartphone (quando sul telefono è attiva la comunicazione dati mobile, puoi provare dapprima a disattivare questa connessione e vedere se la situazione è migliorata).
- Laptop, tablet ecc.
- Tutti gli altri dispositivi WiFi, quali stampanti, altoparlanti ecc.
- Telecamere IP.
- Forno a microonde (quando in uso).
- Telefoni senza fili.
Si sconsiglia di posizionare il modulo principale e l’accessorio:
- Dietro un televisore.
- Vicino a un acquario.
- Sotto un oggetto metallico.
- In un’area chiusa.
- Vicino a numerosi fili e cavi.
- Vicino ad apparecchi senza fili.