Se gli apparecchi Netatmo si sono disconnessi dalla Home App, prova a seguire questa procedura:
- Verifica se i moduli Netatmo sono collegati correttamente alla rete elettrica e a internet.
Per verificare il funzionamento:
- Scollega e ricollega il tuo modulo interno. Controlla se il LED lampeggia tre volte. Se non lampeggia, prova a usare un altro cavo micro USB e un altro alimentatore per il modulo interno.
- Forza lo spegnimento e l’avvio dell’applicazione Netatmo Weather dal tuo smartphone. Per riattivare la stazione possono essere necessari fino a 10 minuti.
Come verificare la connessione internet:
Se ultimamente hai modificato le impostazioni del router o della rete WiFi (p. es. la password o il nome utente per la rete WiFi), dovrai ricollegare gli apparecchi Netatmo nell’app Netatmo originaria.
- Avvicina il modulo interno al router e verifica l’assenza di oggetti metallici o elettronici tra i due dispositivi.
- Riavvia il tuo Internet-Box.
- Chiudi la Home App e riaprila.
- Apri l’app Netatmo e verifica se gli apparecchi sono collegati all’applicazione.
- Stacca la spina di Netatmo per almeno due secondi, quindi ricollegala.
- Rimuovi l’apparecchio Netatmo dalla Home App, quindi riaggiungilo.
- Installa di nuovo la Home App.
- Reimposta il tuo Internet-Box.
Dopo ogni passaggio ricordati di verificare se il problema si è risolto.